PREPARAZIONE

* Stendere il tabellone grande sul tavolo di gioco.

* Posizionare i gettoni nei cerchi in evidenza sul tabellone grande, distribuendoli in modo casuale e mischiando i colori.

* Tutti i gettoni dovranno essere posizionati con la parte dell’animale visibile. I gettoni con Noè e i cibi, vanno invece disposti con la parte bianca visibile.

* Se si dovesse giocare con meno di 4 concorrenti, i gettoni vanno comunque posizionati tutti.

* Il mazzo di CARTE-DOMANDE bisogna metterlo coperto in mezzo al tabellone grande.

* Ogni giocatore dovrà scegliere la propria scheda-Arca con il segnaposto dello stesso colore.

* I segnaposto in proprio possesso, dovranno poi essere posizionati negli spazi agli angoli del tabellone grande in corrispondenza del colore prescelto.

REGOLAMENTO

* Inizia il più giovane, gli altri seguiranno in senso orario. Al proprio turno, il giocatore deve lanciare il dado e muovere il segnaposto pari al numero uscito sul dado nella direzione che vuole per raggiungere il gettone con il colore corrispondente al colore della scheda-Arca in proprio possesso.

regolamento

* Per muoversi, il segnaposto potrà liberamente passare sopra a qualunque gettone colorato, purché venga spostato seguendo i tracciati bianchi di congiunzione. È possibile anche passare più volte sopra gli stessi gettoni per raggiungere quello che si vuole recuperare.

* Quando il segnaposto si ferma su un gettone con l’animale che non corrisponde al colore e alla categoria prescelta, il giocatore non lo può raccogliere e il gioco passa al concorrente successivo. Se invece si ferma sul gettone desiderato, prima di prenderlo bisogna girarlo.

rischi

* Se invece sotto il gettone ci dovesse essere una lettera dell’alfabeto, allora bisogna prenderlo e posizionarlo con l’animale visibile sulla propria scheda-Arca nella zona corrispondente.

lettere-sotto-gettoni

* Quando si raggiunge il gettone con l’illustrazione di Noè, del cibo per gli animali e del cibo per gli umani, bisogna capovolgerlo per scoprire se il colore del bordo corrisponde a quello che serve per completare la propria scheda-Arca.

completare-scheda

* Se corrisponde, allora bisogna tenerlo, altrimenti andrà capovolto di nuovo e si deve passare il turno al concorrente successivo.

* Vince chi per primo completa la propria scheda-Arca, salvando così i propri animali dal Diluvio Universale.

Acquista il gioco