Pedagogista, scrittore di favole interculturali per bambini, fruibili in età adulta. Da tre anni docente a contratto all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Dipartimento di Pedagogia, Facoltà di Scienze della Formazione, Laboratori Interculturali.

— Mugabo Uwihanganye Jean Claude Mandatville

“Mi chiamo Francesco Pio Ferraioli, ho quasi 10 anni e sono stato promosso in quinta elementare. Adoro mangiare pizza e patatine e amo disegnare paesaggi e personaggi di fantasia. Da grande mi piacerebbe continuare a disegnare e magari farlo diventare il mio lavoro!!!”

— Francesco Pio Ferraioli

Nasce in una fredda e nevosa notte d’inverno, di tanti anni fa (ma neanche troppi). Le sue prime parole sono: “mamma”, “papà” e “matita”. Divora fumetti, disegna, inventa personaggi e storie da quando riesce a togliere il pannolino. Diplomato al Liceo Artistico e alla Scuola di Fumetto di Milano, oggi cerca di insegnare come si fa un fumetto.

— Umberto Mario Garipoli

Inizia a suonare a 4 anni, a 13 anni viene selezionato da Franco Cerri come giovane promessa e si esibisce nel programma “Di jazz in jazz” – Rai 1. Ad oggi Dado é un artista completo: Pianista jazz – compositore – arrangiatore – affabulatore – barzellettiere – scrittore– narratore – presentatore– docente di pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Dal 2009 viene citato nella Biographical Encyclopedia of Jazz di Leonard Feather e Ira Gitler, vince nello stesso anno il Top Jazz Award con l’album di piano solo, dal titolo “Solo Dado”. La spontaneità e la simpatia lo portano a conquistare ogni tipo di pubblico, adora raccontare storielle, scrivere e comporre musica per ogni età. Il suo motto é “Gesú è uno troppo giusto!”.

— Dado E. Moroni

Zoraida Quintero-Hardie was born in Venezuela in 1942. An educator by training and heart. Historian, economist, writer and above all, an independent minded woman who believes in equality and social justice. Lives in U.K since 1975 where she opened different small businesses, creating jobs in the community. Mother of three girls, grandmother of two girls and great grand ma of one girl. Since 2001, married to Nicholas Hardie; they live part of the year in Liguria, Italia, enjoying travelling, art, music, reading, and the simplicity of life.

— Zoraida Quintero Hardie

Vice presidente di Muni onlus. Diplomata in lingue, parla correntemente italiano, francese, inglese e tedesco. Specializzata in comunicazione e marketing – varie esperienze come presentatrice in programmi Televisivi nazionali (Rai 1, Canale 5, La 7, Mtv). “Organizzo manifestazioni ed eventi che utilizzano il linguaggio universale dell’arte con l’obiettivo di costruire una cultura di pace e di solidarietà, io sono perchè noi siamo! Peace and Love!”

— Ada Touré

Simone Maria Da Conceicao é nata a Rio de Janeiro, Brasile, ha vissuto a Milano per 25 anni, 2 anni a Banjul in Gambia, attualmente vive a Napoli. Laurea in Scienze della Formazione Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Master in Human Resources Management. Lavora come libera professionista nel settore della selezione e della formazione aziendale, specializzata in “Comunicazione relazionale” e nelle “Risorse Umane”. E’ progettista di varie iniziative in ambito sociale e filantropico. Dal 2009 é Presidente di M.U.N.I. Onlus (Movimento e Unione Nazionale Interetnica). Dal 2007 é membro del Consiglio Direttivo Territoriale Campano dell’AIF (Associazione Italiana Formatori). «I have a dream…»

— Simone Maria Da Conceicao

Amo leggere ad alta voce, vorrei che tutti trovassero la loro bellezza nel leggere ad alta voce. Ai bambini fa bene, ma fa bene anche agli adulti. Così a 40 anni ho deciso che avrei smesso di fare l’impiegata e avrei rischiato per poter fare del leggere ad alta voce il mio mestiere.

— Francesca Zucchero

Musicista nato a Milano. Sviluppa attraverso voce, chitarra e computer il suo percorso musicale. Tra le varie esibizioni ha suonato anche al Bluenote di Milano, in Rai, nella rassegna MITO Settembre Musica. Andrea esplora la voce in tutte le sue sfaccettature, dal canto al doppiaggio, al trattamento del suono in studio di registrazione. Produce colonne sonore e audiolibri presso la Mimep Docete e Mima Studio. Lavora come musicista, producer e tecnico del suono professionale in Inghilterra, Usa, Francia, Polonia, Italia.

— Andrea Marinelli